Cerca nel blog

inicjalization...shoutbox

giovedì 7 aprile 2011

Si cerca tra le onde ma senza speranze

Affonda un barcone al largo di Lampedusa, salpato dalla Libia con oltre trecento a bordo. Centinaia di dispersi. Sulle onde cadaveri anche di bimbi.

Sull'isola una notte di dolore. La conferma dei numeri della tragedia. Molte donne e bambini, eritrei e somali. Mare in burrasca. Finora 51 persone sono state salvate . All'alba ripartite motovedette e aerei

LAMPEDUSA - E' stata la notte del dolore e -insieme - delle conferme sulla tragedia che si è consumata nelle acque maltesi a 39 miglia dal Lampedusa. Poi, alle prime luci dell'alba, sono riprese le ricerche con la disperata missione di trovare in vita, nel mare in burrasca, ancora qualcuno dei 250 migranti naufragati alle quattro del mattino di ieri. O almeno di individuare i loro corpi. Cinquantatrè i sopravvissuti, condotti ieri sull'isola da una motovedetta e da un peschereccio: da loro la conferma che sul barcone c'erano oltre 300 persone.

LA CRONACA DELLA TRAGEDIA

Dal molo di Lampedusa sono ripartite le motovedette della Guardia costiera, un aereo della Capitaneria cui si aggiungerà un altro velivolo a metà mattinata, e un mezzo navale maltese arrivato nella tarda serata di ieri. Le operazioni sono coordinate da Malta in quanto la tragedia si è consumata in acque di competenza dell'isola dei Cavalieri.
(07 aprile 2011)

Guarda il servizio di oggi del TG3 



Guarda il servizio di ieri del TG3

Alcuni degli immigrati naufragati la scorsa notte vengono soccorsi nel porto di Lampedusa. Sarebbero state circa 300 le persone sulla barca affondata nel canale di Sicilia. Lo riferisce l'Oim (Organizzazione internazionale per le migrazioni), che ha un team presente a Lampedusa, sulla base delle testimonianze raccolte dai sopravvissuti giunti nell'isola.


Un Mare di MORTI
Da anni, ormai, il Canale di Sicilia è una via di fuga di barconi carichi di disperati, in cerca di una vita migliore. La tragedia del 6 aprile è solo l'ultima in ordine di tempo servizio di Cristiana Palazzoni.
Guarda il servizio del TG3 

Guarda la vergognosa manifestazione della Lega Nord a Ventimiglia
Il Carroccio ha manifestato davanti al confine italo-francese contro la politic
Manifestazione della Lega nord a Ventimiglia

Ti consiglio di guardare anche

L'immigrazione - Appunti Video

L'emigrazione italiana 1892-1924

EMIGRANTI PARTONO 'E BASTIMENTI

VIETATO AGLI ITALIANI

Nessun commento:

Post più popolari

Pagine

Elementi condivisi


Archivio blog

News Internazionali

Il Fatto Quotidiano

Oggi nella Blogosfera

Cittadinanza già per le seconde generazioni?