Nota di Palazzo Chigi: telefonata di Sarkozy che ha proposto a Berlusconi di vedersi per affrontare il tema
![]() |
| Nicolas Sarkozy |
MILANO - Italia e Francia tenteranno di chiarirsi e possibilmente di far fronte comune davanti all'emergenza immigrazione. In un comunicato di Palazzo Chigi si rende noto che presto ci sarà un incontro tra Berlusconi e Sarkozy. «Il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, - si legge nel comunicato - ha ricevuto oggi una telefonata dal Presidente della Repubblica francese, Nicolas Sarkozy. Il lungo e cordiale colloquio si è incentrato sull'emergenza immigrazione ed è stato deciso di realizzare quanto prima un vertice tra i ministri italiani e francesi (esteri, interni ed economia) a cui parteciperanno anche il Presidente Sarkozy e il Presidente Berlusconi».
STRETTO CONTATTO - «Il Presidente Berlusconi e il Presidente Sarkozy - si legge ancora nel comunicato stampa - hanno concordato di continuare a tenersi in stretto contatto». Palazzo Chigi ricorda che «venerdì scorso il Presidente del Consiglio aveva affrontato il tema dell'immigrazione clandestina in una telefonata con il Presidente della Commissione Europea, Josè Manuel Barroso, e sabato in un'altra telefonata con il Primo Ministro del Regno Unito, David Cameron, aveva analizzato la situazione in Libia».
VIAGGIO A TUNISI - Per tentare di risolvere il problema del flusso di immigrati dal Nord Africa Berlusconi sarà lunedì a Tunisi dove incontrerà il governo tunisino. «Lunedì - ha detto Berlusconi - andrò a Tunisi per vedere se questo governo, che certamente non è un governo forte e non è un governo eletto dai cittadini, potrà trovare il modo o avrà una polizia capace di imporsi e di evitare che che ci siano nuove partenze».

Nessun commento:
Posta un commento