Cerca nel blog

inicjalization...shoutbox

martedì 26 aprile 2011

STEFANO ALDROVANDI: UN CANDIDATO CIVICO

Mi chiamo Stefano Aldrovandi. Sono nato il 1 Giugno 1948 a Bologna, città in cui ho studiato e da sempre vivo con la mia famiglia.
Mio padre è diventato ragioniere studiando di sera e lavorando di giorno. Mia madre, casalinga, accudiva me, mia sorella ed i nonni che vivevano con noi. A ventitré anni ero già laureato con lode in ingegneria e subito dopo sono entrato nella piccola azienda di famiglia. L’impresa negli anni è cresciuta e ha contribuito allo sviluppo di Bologna attraverso la creazione di nuovi posti di lavoro.
Sono sposato da trentanove anni con Rosamaria, che è anche la mia migliore amica, ho due figli e due nipotine.

Ho avuto la fortuna di poter esprimere le mie capacità imprenditoriali non solo all'interno della mia azienda ma anche in altri contesti.

Come Amministratore Delegato di SEABO-HERA (1999-2005)
S
ono stato presidente di SEABO, una municipalizzata stanca che stava per essere svenduta sul mercato. Galvanizzando la squadra abbiamo elaborato un grande progetto di aggregazione del territorio, trasformando SEABO in HERA: una multiutility la cui quotazione in Borsa ha dato centinaia di milioni di Euro al Comune di Bologna, oltre che aver moltiplicato per 3 gli investimenti, con ricadute positive sul territorio.

Come presidente della Fondazione del Monte
 (1991-2005)
Abbiamo aiutato oltre mille famiglie con un'assistenza domiciliare che alla fine è costata un terzo rispetto ad un'azione diretta del Comune. 
Abbiamo applicato il principio di sussidiarietà al welfare con innovazioni normative, moltiplicando per 100 la capacità di investimento del territorio che si è tradotta in mille opere di restauro diffuso sulla città
Mi candido a sindaco di Bologna, perché amo la mia città, perché credo si possano rimettere a posto le cose, superando gli schemi tradizionali e rigidi della politica e schierando le migliori competenze di ogni settore.

Desidero una Bologna che torni a volare alto per chi, come me, ha figli e nipoti e desidera un presente e un futuro migliori.

di seguito i nostri appuntamenti della settimana:

EVENTI IN SEDE
EVENTI FUORI SEDE
MARTEDI 26/04
Ore 17:00 Workshop intensivo di fotografia digitale di Luciano Nadalini
Ore 18:00 Cinema Tivoli, via Massarenti n. 418 – Stefano Aldrovandi presenta il suo progetto per Bologna – Parteciperà all’incontro il consigliere comunale Luigi Antonio Comberiati
Ore 19:30 DireFareFotografare – La fotografa Daria Victorini presenta idee oltre l’Obiettivo
Ore 21:00 Casa dell’Angelo, via S. Mamolo n. 24 – Incontro con il candidato sindaco organizzato dall’Associazione “Uniti per Bologna”
MERCOLEDI 27/04
Ore 19:30 DireFareScrivere – Presentazione del libro “La ruota del Dharma” di Nicolò Travaglini
Ore 20:30 Nuovo Cinema Nosadella, via L. Berti n. 2/7 – Incontro pubblico con gli altri candidati Sindaco
GIOVEDI 28/04
Ore 21:30 DireFareSuonare – Dalla musica classica al fingerstyle blues –
Alessandra Mostacci al pianoforte
Anton Berovski al violino
Special guest: Franco Morone, chitarra
Ore 18:00 Unione Sportiva Corticella, via Shakespeare n. 2 – Stefano Aldrovandi presenta il suo progetto per l’Unione Sportiva Corticella
VENERDI 29/04
Ore 18:00 Workshop di scrittura creativa di Dianella Bardelli
Ore 20:30 Quartiere Porto, via dello Scalo n. 21 – Incontro tra Stefano Aldrovandi e i cittadini del Quartiere Porto
Ore 18:30 Presentazione dell’Album fotografico “Il giardino segreto della Bolognnina” di Iacopo Ghelli

SABATO 30/04

Ore 09:30 Hotel Amadeus, via Marco Emilio Lepido n. 39 - Incontro tra Stefano Aldrovandi e i cittadini del Quartiere Borgo Panigale

Ore 18:00 Giardini Margherita, piazzale Jacchia – Evento Stefano Aldrovandi – il candidato presenterà il suo programma in compagnia dei comici Andrea Vasumi e Marco Dondarini
DOMENICA 01/05

Ore 10:00 Parco dei Cedri, San Lazzaro – Stefano Aldrovandi sarà presente presso il banchetto del parco per incontrare i cittadini


Per maggiori informazioni visita il sito www.stefanoaldrovandi.it

Nessun commento:

Post più popolari

Pagine

Elementi condivisi


Archivio blog

News Internazionali

Il Fatto Quotidiano

Oggi nella Blogosfera

Cittadinanza già per le seconde generazioni?