Nella giornata di ieri, 10 novembre, nel giro di poche ore, a distanza l’uno dall’altro, i militari della Compagnia Bologna Centro hanno operato due arresti nei confronti di altrettanti soggetti illegalmente presenti sul territorio nazionale individuati nella città.
Il primo è stato un 39enne nigeriano con precedenti di polizia, sul cui conto era pendente un ordine di espulsione emesso il mese scorso. Il nigeriano in un primo momento per sottrarsi all’arresto aveva fornito ai Carabinieri delle false generalità, ma a nulla sono valsi i suo sforzi poiché i controlli sulle impronte digitali hanno consentito presto di smascherare la messa in scena. Adesso dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria anche di false dichiarazioni sull’identità personale.
Poche ore dopo è stato arrestato un 34enne senegalese, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa alcuni giorni addietro dal Tribunale di Bologna, spiccato per inosservanza ad una precedente misura cautelare già in atto ed a cui il senegalese non aveva ottemperato. Il senegalese è stato successivamente condotto presso la locale Casa Circondariale.
Sempre nello stesso pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Baricella hanno arrestato un 22enne peruviano, nei cui confronti la Procura della Repubblica di Bologna aveva emesso un ordine di carcerazione per espiare un residuo di pena, mentre i Carabinieri della Stazione di Budrio, nel corso di uno specifico servizio di controllo del territorio, hanno identificato e denunciato in stato di libertà un 44enne nigeriano. Quest’ultimo durante il controllo veniva trovato in possesso di permesso di soggiorno scaduto nel 2009 ed a cui non era stato concesso il rinnovo. Gli ulteriori accertamenti svolti dai militari hanno consentito di accertare che l’africano era anche destinatario di un ordine di espulsione emesso il mese scorso.

Nessun commento:
Posta un commento