Cerca nel blog

inicjalization...shoutbox

mercoledì 13 ottobre 2010

Esistenza a punti...

Florencia Gallego
Non ci sono già molte cose che mi possano sorprendere negativamente della politica italiana, restano poche per la verità ma volevo riflettere sull'ultima la trovata di Veltroni nell'assemblea nazionale del Pd. tenutasi a Varese (chissà perché?) del permesso a punti  e mi sembra inqualificabile. Poi vi lamentate che avete perso consenso ma come potete pensare che gli operai non votino la Lega?
Non solo non c'è opposizione ma non vi è il minimo interesse di esserlo, da entrambe le parti si difendono solo gli interessi della CASTA. Almeno la differenza fra gli uni e gli altri e che Maroni  e  compagnia nel loro agire e nel loro fare rappresentano un elettorato che non si sente deluso, sono coerenti, sì sono coerenti fino in fondo, l'ipotetica sinistra dove ...andrà a parare?. Lo sgomento è tanto...ma si prova anche il senso dell'inutilità di una lotta sterile, non ci sono interlocutori, sono stanca, indignata che gli immigrati siano solo chiamati per bere e ballare, O per far fare bella figura al politicante di turno, solo in quei momenti e anche in modo squallido si accendono un po' i riflettori, non si fa il cambiamento così, penso che siamo in molti ad essere stanchi di essere chiamati quando serviamo per folklore
Rattrista molto che davanti a queste vessazioni costanti non ci siano nemmeno immigrati che critichino PROPOSTE COME QUESTE, che non dicano una parola per il lieto vivere partitico, così cari miei non cambierà mai niente. Non cambiano le cose a forza di parole o di mozioni inutili come vedo da ormai quasi vent'anni.


Nessun commento:

Post più popolari

Pagine

Elementi condivisi


Archivio blog

News Internazionali

Il Fatto Quotidiano

Oggi nella Blogosfera

Cittadinanza già per le seconde generazioni?