Ti scrivo per dirti che oggi un "nuovo movimento sta decollando", in questo MOVIMENTO tu devi prendere parte. Per la prima volta possiamo dire quello che pensiamo attraverso il voto diretto, questa è un'occasione unica. Siamo tutti chiamati a dire "la nostra" attraverso il voto del 2 dicembre 2007 per eleggere il CONSIGLIO DEGLI STRANIERI ED APOLIDI.
So che al leggere questa lettera esiterai e forse penserai: "e a questa qua chi la conosce?" Proprio per questo ti scrivo, vorrei che tu mi conoscessi. Vivo in Italia da più di 15 anni, ho imparato quello che significa essere un'immigrata sulla mia pelle e sono stanca di vedere che quelli che ci rappresentano, anche loro immigrati, sono sempre gli stessi in connivenza con i loschi obiettivi dei partiti politici italiani!!!
Dobbiamo darci una mossa!!! Questi sono giorni caldi in cui il razzismo cresce, anche la nostra voce deve crescere per contrapporci, al di là d'ogni comunità d'appartenenza il nostro compito è scegliere la persona giusta, con voglia di lavorare in modo pulito, dare voce ai bisogni degli immigrati che ogni giorno si spaccano la schiena per le loro famiglie e per il diritto ad avere una vita degna di essere vissuta.
Con il tuo voto avrai la possibilità di ri-definire in qualche modo il tuo mondo, senza che come al solito gli altri abbiano scelgano per te!.
Noi immigrati siamo i protagonisti di questo momento. Dobbiamo viverlo in maniera diretta ed intensa, non da spettatori! Il nostro compito è quello di accettare la responsabilità di essere dentro la storia, di raccontarla con la nostra voce, non soltanto di sopportare il suo peso. Rifiutare di prendere parte alla lotta politica, non è opporsi all'ingiustizia che sopportiamo, ma assecondare gli interessi di quelli che sono da sempre al potere.
Io vorrei assumere il peso di portare avanti i diritti degli immigrati, so che questa è una scelta difficile da concretizzare nella realtà della vita quotidiana ma mi metto in gioco per difendere i valori ed i principi in cui credo.
La politica e' azione, comunicazione, potere condiviso, per questo apro un indirizzo e-mail per ricevere proposte, consigli, lamentele, per costruire insieme la nostra piattaforma, PER LOTTARE INSIEME ED ESSERE
Scrivimi:vivianapiciulo@gmail.com
Mirare al cuore di tutti gli immigrati è il mio obiettivo, sono argentina e vengo da un paese in cui gli immigrati hanno scritto
Poiche' la politica in questi anni comincia a manifestare una sorta d'incapacità di agire, di decidere, di sciogliere i nodi, il lavoro di tutti noi e la partecipazione al voto spingerà ancora di piu' l'acceleratore sulla trasformazione di cui siamo il centro e di cui abbiamo diritto.
Il mio concetto d'azione mira a "costruire insieme con te". Se i tuoi valori ideali sono quelli dell'eguaglianza e del progresso civile dei nuovi cittadini scrivimi.
A presto!
VIVIANA PICIULO vivianapiciulo@gmail.com
CELL:329-9266395
Nessun commento:
Posta un commento