Cerca nel blog

inicjalization...shoutbox

venerdì 5 agosto 2011

650 euro dal PD alle detenute del Cie

650 euro dal PD alle detenute del Cie PDF Stampa E-mail
RedazionePdBologna   

Mercoledì 3 agosto, alle ore 17, Daniela Vannini, responsabile Diritti del PD di Bologna, consegnerà alla direzione del Centro di identificazione ed espulsione di via Mattei, i prodotti acquistati con il ricavato della lotteria svoltasi alla Festa dell'Unità di Argelato domenica 31 luglio

"Si tratta di un piccolo ma concreto gesto di solidarietà a favore delle donne immigrate recluse in quel luogo di sofferenza - dichiara Daniela Vannini - affinché si sentano meno sole e abbandonate. Un gesto che fa seguito alla visita al Cie di via Mattei, nell'ambito della mobilitazione nazionale 'LasciateCIEntrare' promossa dal Partito Democratico, e che è stato reso possibile grazie alla disponibilità di tante persone".
Il ricavato della lotteria (650 euro) - ad Argelato, oltre a Vannini, sono intervenuti la deputata Sandra Zampa, il consigliere comunale e regionale Maurizio Cevenini e Fabio Govoni, segretario PD della zona Reno-Galliera - è stato impiegato per l'acquisto di prodotti per la cura personale quotidiana, secondo le richieste delle stesse donne immigrate consegnate all'on. Zampa proprio in occasione della visita al Cie.
"Questa iniziativa non avrebbe potuto avere luogo senza la collaborazione di tante e tanti: tra questi voglio ricordare i volontari della festa di Villa Beatrice, che hanno reso davvero piacevole l'impresa", afferma Vannini, che rivolge un ringraziamento particolare anche "alla profumeria Limoni di via Ugo Bassi, a Bologna, per la disponibilità e il contributo significativo alla sua riuscita".

Nessun commento:

Post più popolari

Pagine

Elementi condivisi


Archivio blog

News Internazionali

Il Fatto Quotidiano

Oggi nella Blogosfera

Cittadinanza già per le seconde generazioni?